Per informazioni e iscrizioni contattare Cel 348 4112393

  • sandrofuga.jpg
  • sandrofuga1.jpg
  • sandrofuga2.jpg
  • sandrofuga4.jpg
  • sandrofuga5.jpg

Paola Convertino

Nata ad Avigliana nel 1975, Paola Convertino si è diplomata in Flauto Traverso presso il Conservatorio Statale “Giuseppe Verdi” di Torino, in Perito Aziendale Corrispondente in lingue estere e Studente al corso di strumentazione per banda al Conservatorio Statale “Giuseppe Verdi” di Torino.

Ha frequentato corsi Direzione Bandistica per 3 anni, con il Docente Prof.Lorenzo Della Fonte e direttori di Orchestra a fiati di fama mondiale, quali Duglas Bostok (ex direttore della Tokyo Kosei Wind Orchestra), Eugene Migliaro Corporon (direttore della North Texas Wind Symphony), master di didattica con il Prof.Bruce Pearson (p.sso Orchestra a Fiati di Collegno), presso il Centro R.Goitre; l'Istituto Somis di Susa con la Prof. Maria Siracusa (flautista e ottavinista dell'Orchestra del Teatro Regio di Torino).

Attualmente è docente di flauto traverso presso l'Istituto Sandro Fuga di Avligliana (TO), l'Istituto musicale di Rivoli per progetti (flauto dolce, canto e ritmica) presso le scuole elementari di Rivoli e per le attività di divertimusica e giocomusica destinati a bambini in età scolare e prescolare, con l'Associazione musicale R.Goitre come docente della classe di Flauto Traverso e per progetti musicali nella scuola elementare L.Sinigaglia di Torino.

Inoltre, da sei anni, ricopre il ruolo di docente e direttore dei corsi di avviamento bandistico, presso la Filarmonica Santa Cecilia di Avigliana (TO). E’ membro di varie Orchestre a Fiati, come flautista e ottavinista, tra le quali l'“Orchestra a Fiati Antica Musica Corpo Pompieri di Torino 1882”.

Vai all'inizio della pagina