Per informazioni e iscrizioni contattare Cel 348 4112393

  • sandrofuga.jpg
  • sandrofuga1.jpg
  • sandrofuga2.jpg
  • sandrofuga4.jpg
  • sandrofuga5.jpg

Stefania Lapertosa

Stefania Lapertosa, nata a Torino il 4 maggio 1972, inizia i suoi studi musicali nel 1988, sotto la guida del Maestro Martina Balzani, come mezzo soprano. Successivamente orienta il suo interesse verso il jazz e sarà seguita dal Maestro G. Grimaldi presso il “Centro Jazz” di Torino.

Della musica moderna ne fa il suo lavoro. Attiva da 23 anni come cantante professionista. Ottiene ampi consensi di pubblico e critica presentandosi in numerosi teatri e locali del Piemonte. Nel gennaio 2002 si esibisce al “Piccolo Regio” come voce recitante nell’opera di Sergei Prokofief “Pierino e il lupo”. Ha collaborato inoltre con diversi musicisti dell’Orchestra Sinfonica della RAI di Torino.

Nel 2010 incide il SINGOLO "SOGNARE E' ANCHE VOLARE " che la porta in diretta radiofonoica per Rai Isoradio. Dal 2014 è in teatro con la commedia brillante Hotel Charme , dove la vede come interprete di un personaggio dalla buffa voce di nome Milly. Negli ultimi anni aumenta le collaborazioni con musicisti di livello, quali Paolo Gambino,Diego Borotti, Carlo Bellotti,Luca Allievi,Alberto Marsico,Silvano Borgatta,Stefano Zavattoni,Matteo Brancaleoni,Gualtiero Marangoni. Nel 2017 diventa la vocal coach di Willy Peyote famoso rapper di Torino.

Dal 2016 è insegnante di canto di Stefano Farinetti che, nel novembre 2019, entra a far parte della classe di canto nella trasmissione "AMICI" di MARIA DE FILIPPI. Nel 2019 termina il suo ultimo cd dal titolo "L'AMORE CHE CAMBIA". Dietro a questo lavoro,una lunga ricerca musicale l'ha portata a toccare diversi generi: dal JAZZ VALZER di “QUE SERA’ SERA’, al DIXILAND di “ UN BACIO A MEZZANOTTE , fino ad arrivare ad una versione in chiave moderna e decisamente POP de “LA TAMMURIATA NERA”. Insomma un lavoro ricco di sfumature dai colori tenui e tratti molto decisi. Stefania vive la voce e il canto con passione e dedizione. Per lei è desiderio di condividere cuore e anima, di stimolare emozioni intense , di lasciare un segno. Col tempo cresce in lei l'esigenza di trasmettere la sua esperienza e di aiutare le persone a comunicare il loro mondo interiore cantando.

Attualmente è attiva in diverse scuole di Torino e provincia.

“Il canto esprime gioia,libertà,intimità.
Il canto esprime qualunque emozione proviamo.
Il canto esprime noi stessi,chiunque siamo.”
S.L.

Vai all'inizio della pagina