Home Effeci
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Facebook iTunes

Calendario Eventi

<<  Luglio 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Chi è online

 19 visitatori online

Iscriviti alla Newsletter

Nome:

Email:

Effeci Music

Logo EffeciEffeci Music nasce dall’esperienza maturata dalle Associazioni “Sandro Fuga” e Contrattempo in anni di attività nella gestione di eventi e stagioni concertistiche. Si occupa di segretariato artistico, con un ventaglio di proposte che

vanno dall’Ars Nova al teatro musicale (da citare tra gli artisti rappresentati, Anna Emilsson, Jakob Lindberg, il Duo Fuga, Carlotta e Giacomo Fuga, la band NuvoleIncanto, Giacomo Fuga e Massimo Macrì) e con particolare attenzione alla produzione.

 

In quest’ottica, nel dicembre 2005 in collaborazione con la Fondazione Circuito Teatrale del Piemonte, ha debuttato lo spettacolo teatrale “BA BA BA (baciami piccina)”, viaggio attraverso l’Italia degli anni che vanno dal 1930 al 1960, con Michele Di Mauro e le Voci di Corridoio, prima produzione ufficiale di Effeci Music. Ha inoltre prodotto un CD di musiche da camera di Sandro Fuga in occasione del Centenario della sua nascita..

Nell'ottobre 2009 ha prodotto lo spettacolo e il cd “NUVOLEINCANTO – Non per un dio (ma nemmeno per gioco)” (Felmay-Egea). Nell’aprile 2011 ha debuttato il nuovo spettacolo “La 500 gialla” incentrato sulla produzione dei cantautori italiani tra il ’60 e il ’70, eseguito anche in settembre a Mito Settembre Musica, cui ha fatto seguito in ottobre la pubblicazione del CD omonimo, con la partecipazione di importanti ospiti quali: Eugenio Finardi, Beppe Gambetta, Paolo Bonfanti, Fabio Rinaudo e altri ancora.

Nel 2013 ha prodotto e realizzato lo spettacolo musicale L’ACCORDO PERFETTO o della vita di Sandro Fuga: un pianoforte, uno schermo, un’attrice. La storia di un pianista, compositore e didatta, raccontata attraverso la sua musica e i passaggi fondamentali della sua vita. Dai primi concerti, agli studi in Conservatorio, alle tappe della sua carriera artistica fino all’incontro dell’amore che sarà fonte primaria d’ispirazione. Carlotta Fuga rende omaggio così alla figura artistica e umana di suo padre, raccontandone il cammino attraverso alcune delle sue composizioni più significative per pianoforte. Ma la sua vita è solo uno spunto per raccontare la storia di un qualsiasi altro artista e di una carriera che hanno come unico denominatore nient’altro che la passione, l’amore, il sacrificio e la dedizione totale per l’arte. Lo spettacolo si snoda tra la musica eseguita da Carlotta Fuga e le parole, le immagini e le animazioni di Adriana Zamboni tratte dall’autobiografia di Sandro Fuga e da testi originali con Carlotta Fuga pianoforte, Adriana Zamboni attrice e animazioni. Da un’idea di Carlotta Fuga Musiche di Sandro Fuga