Home Chi siamo
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Facebook iTunes

Calendario Eventi

<<  Novembre 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    1  2  3  4
  6  7  8  91011
131415161718
202122232425
27282930   

Chi è online

 21 visitatori online

Iscriviti alla Newsletter

Nome:

Email:

Chi Siamo

Logo Sandro Fuga

L’Associazione "Sandro Fuga", fondata nel 1995, nasce con l’intento di onorare la figura di Sandro Fuga, compositore e didatta tra i più importanti del secolo scorso, ed ha come obiettivo la promozione e la diffusione della musica con particolare riferimento a quella del ‘900 storico italiano.

In quest’ottica è sorto il Concorso Nazionale di Musica da Camera “Sandro Fuga”. Altre manifestazioni da segnalare: "Armonie della sera" nel Canavese e Vercellese, “Tea-Time Concerto” ad Avigliana, “Un Castello di... note” e “Incontro ai Giovani” a Torino. Collabora all’allestimento e alla produzione di concerti per vari Enti in tutta Italia.

 

Crlotta FugaIl Responsabile Artistico è Carlotta Fuga.

Nata a Torino in una famiglia di musicisti, consegue nel 1989 (studiando parallelamente canto lirico) il diploma di pianoforte presso il Conservatorio G. Verdi di Torino. Terminati gli studi, inizia un’intensa attività concertistica in formazioni cameristiche distinguendosi in numerosi concorsi nazionali e internazionali. Docente di Teoria e Solfeggio presso il Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria (1994), dallo stesso anno è insegnante di pianoforte principale presso il Civico Istituto Musicale di Avigliana, inserito tra gli istituti regionali ad orientamento musicale, diventandone in seguito, dal 1999, Direttore Responsabile. Con il fratello Giacomo si è esibita in importanti rassegne tra le quali il Festival “Settembre Musica”di Torino. Il profondo interesse per la musica da camera, la porta nel 1995 a fondare insieme alla sua famiglia, l’Associazione “Sandro Fuga”, in ricordo del padre compositore, didatta e Direttore per dieci anni del Conservatorio G. Verdi di Torino, della quale è responsabile artistica e organizzativa. Oltre che con il fratello Giacomo, ha collaborato in duo con il soprano Maija Rissanen e con il violinista Valerio Iaccio.

E’ responsabile organizzativa e artistica delle seguenti manifestazioni:

  • Concorso Nazionale di Musica da Camera “Sandro Fuga” Torino (dal 1996)
  • Rassegna di Musica da Camera “Incontro ai giovani” Torino (dal 1997)
  • Rassegna di Musica “Oltre...classica” Torino (1998)
  • Rassegna di Musica “Al chiar di luna” Villastellone (1999)
  • Rassegna di Musica “A casa di Jolanda” Moncrivello (VC) (1999)
  • Rassegna di Musica “Armonie della sera” Canavese e Vercellese (dal 2000) (in collaborazione con l’Associazione Contrattempo)
  • Rassegna di Musica “Tea- Time Concerto” Avigliana (dal 2001)
  • Rassegna di Musica “An die Musik” Bardonecchia (dal 2000)

Collabora inoltre all’organizzazione e all’ufficio stampa di numerosi festivals e rassegne concertistiche.